Ancora temporali in Calabria: arriva l'allerta meteo gialla

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per domani allerta gialla in diverse regioni, tra cui proprio la Calabria

L'area di bassa pressione presente sulle regioni meridionali, insisterà nelle prossime ore su Calabria e Sicilia, con fenomeni temporaleschi sparsi.

L'avviso prevede dal pomeriggio di oggi il persistere di precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria centro-meridionale e sulla Sicilia. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per domani allerta gialla in diverse regioni, tra cui proprio la Calabria.

Secondo 3bMeteo una recidiva azione depressionaria centrata sull'area ionica continua a favorire temporali sull'estremo sud dello Stivale. Sono previsti, inoltre, accumuli importanti sulla Calabria con punte di 60mm nella provincia di Reggio.

Nell'arco delle prossime ore cambierà davvero poco, rovesci e temporali anche forti saranno ancora presenti tra Sicilia e Calabria mentre un sole estivo splenderà sulla gran parte del resto della Penisola. Venti deboli o moderati settentrionali con mari poco mossi o mossi

Seguici su telegramSeguici su telegram