Reggio, in arrivo il vicario del Questore: funzioni affidate a Gian Maria Sertorio

Presto Reggio Calabria avrà un vicario. Il compito è stato assegnato ad uno degli uomini di punta della questura torinese

La Questura di Reggio Calabria avrà un vicario.

Le funzioni sono state affidate a Gian Maria Sertorio, in atto dirigente del Commissariato sezionale “Centro” della Questura di Torino, destinato alla Questura di Reggio Calabria, classificata di prima fascia, con attribuzione della nomina di Dirigente Vicario del Questore di Reggio Calabria.

Chi è Gian Maria Sertorio

Sertorio Dr. Gian Maria è nato a Torino il 20 marzo del 1963, operativo sempre alla Questura di Torino ricoprendo vari incarichi di Commissario alla Squadra Mobile e alla DIGOS, nel corso della brillante carriera nella Polizia di Stato, ha operato dal 2007 al 2014 presso il Commissariato Dora – Vanchiglia e quindi per concorso ammesso al Corso di formazione dirigenziale per l’accesso alla qualifica di Primo dirigente della Polizia di Stato con decorrenza 1 gennaio 2014.

Da “Primo dirigente della Polizia di Stato” ( 29° CFD) ha retto per tre anni il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bardonecchia, poi dal 2017 il Commissariato “Barriera Nizza” e quindi dal luglio 2018 il Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centro” di Torino.

L’augurio della comunità reggina

Al Primo Dirigente Sertorio Dr. Gian Maria, uno degli uomini di punta della Questura torinese, che prossimamente si insedierà nella prestigiosa carica di Dirigente Vicario del Questore di Reggio Calabria, gli auguri di “Ad maiora semper” da parte di tutti i reggini.

Per leggere il conferimento delle funzioni vicariali, Conferimento funzioni vicariali.