Rinvenuto ennesimo bunker nella Locride. Il video dei Carabinieri

Un altro bunker rinvenuto a Platì, nella Locride, grazie all'intervento dei Carabinieri e dei “Cacciatori Calabria” durante un'operazione di rastrellamento


Un altro bunker è stato rinvenuto nella Locride. In particolare, a Platì, in località Cappelli, i Carabinieri della locale stazione, unitamente allo squadrone eliportato “Cacciatori Calabria”, nel corso di una serie di perquisizioni e rastrellamenti su diversi terreni, hanno rinvenuto e sequestrato un bunker, composto da una camera con letto munita di batteria per allaccio elettrico.

Leggi anche

L’ingegnoso meccanismo di occultamento

L’accesso era abilmente occultato da un grosso blocco di cemento, ricavato in un muretto a secco, scorrevole su dei binari in ferro grazie a un meccanismo azionabile manualmente.

Operazioni simili nelle aree limitrofe

Analoghi rinvenimenti erano stati effettuati negli ultimi mesi dai militari del Gruppo Carabinieri di Locri nei territori di competenza della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio, della Stazione di Locri e della Stazione di Platì, dove i militari, sempre supportati dai “Cacciatori”, hanno scoperto diversi bunker.

logo community