Zio Fedele, per la settimana di Ferragosto una carrellata di eventi

A partire da domenica, via Zaleuco sará un mix di musica, colori e sapori. Live sotto le stelle, offerte su food&drink e tanto altro

Zio Fedele vi ha accompagnato per tutta l'estate e, per la settimana di Ferragosto, non poteva che triplicare gli eventi!

Gli eventi da Zio Fedele la settimana di Ferragosto

Si parte domenica 14 agosto, in via Zaleuco, con un mix di musica, colori e sapori. Sarà una vigilia di Ferragosto a ritmo del pop piccante italiano e internazionale in compagnia dei Piccadilly. Gli amici, nati praticamente all'interno del bistrot.

"PasqualeCarmelo e Argiuna alle percussioni, non ci facevano fermare un attimo a ritmo di twist, lambada e il loro cavallo di battaglia "me nonnu". Negli anni si sono aggiunti elementi nuovi come Peppe e Stefy che hanno dato origine ad una band seguita e amata da tutti voi reggini con un vasto e divertente repertorio che abbraccia i più grandi successi pop della musica italiana ed internazionale".

Le altre date da cerchiare in agenda sono, poi, quella di mercoledì 17 e sabato 20 agosto.

Mercoledì 17 agosto Ben2103

"...Escludevo Il Ritorno tour 22". È il summer tour estivo di Ben_2103, che, parafrasando una celebre frase di Califano (Non escludo il ritorno ndr), torna dal vivo dopo un periodo difficile, segnato dalla chiusura del progetto "NSNC" e da motivi personali, che lo avevano indotto addirittura a pensare ad un ritiro, poi un amico in particolare, un viaggio e la voglia irreprimibile di suonare, cantare e cercare di produrre emozioni, ha vinto ed ha fatto si che, insieme all'ultimo singolo uscito il 24 giugno di quest'anno (Vaniglia), Ben tornasse a suonare live.

Un tour che tocca, 4 province per venti date (ed altre ancora da fissare), che sbarca anche in quel di Via Zeleuco. Tappa importante per il cantautore, reggino di nascita e cultura. La scaletta, oltre alle canzoni più ascoltate della propria discografia è un viaggio che tocca anche i più grandi evergreen del cantautorato internazionale ed italiano, da Rino Gaetano a Fabrizio De André, da Bob Dylan ai Pink Floyd, passando per un omaggio ad Erriquez (anima, autore e voce della Bandabardò), mancato nel 2021 e considerato da Ben un maestro.

Locandina Zio Fedele

Sabato 20 agosto Briganti italiani

Band di 4 elementi nata dal sodalizio artistico e musicale di due amici nella vita, Claudio Pintus e Antonio Carbone e dall'idea forte di volere riportare e risdoganare le più belle cover di musica Italiana da Mannarino a Capossela alle canzoni da osteria fino a Vasco ed ad un Ligabue d'annata, fino a tutto ciò che viene riconosciuto come must imprescindibile del pop italiano dagli anni 60 ai giorni d'oggi, tutto condito da arrangiamenti semplici ma che arrivano diretti al cuore ed alle gambe di chi li ascolta.

Lo Zio vi aspetta sempre in via Zaleuco, che sia per un aperitivo, una cena, un drink e adesso anche una sfiziosità o un cornetto caldo del Chioscazzo, ma anche per un semplice saluto. La scelta giusta è sempre lo Zio.

Info e prenotazioni - 339.3149207