Occhiuto soddisfatto dei sondaggi: ‘Se i calabresi vorranno, pronto a fare ancora meglio, nella prossima legislatura’

Il Governatore ha confermato la sua volontà di ricandidarsi alle elezioni regionali del prossimo anno

Ryanair Tito Minniti Occhiuto Aeroporto (3)

“È certamente da stimolo per andare avanti e fare ancora meglio in questo scorcio di legislatura e, se poi i calabresi vorranno, anche nella prossima”.

Con queste parole, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha confermato la sua volontà di ricandidarsi alle elezioni regionali del prossimo anno, commentando i risultati di un sondaggio Swg che lo vede al quarto posto con il 52% di gradimento e un incremento del 6% rispetto al 2024.

Leggi anche

Il Commento di Roberto Occhiuto

“Sono chiaramente soddisfatto”, ha dichiarato Occhiuto parlando con i giornalisti a margine di una iniziativa, aggiungendo: “Sono soprattutto soddisfatto che al quarto anno di governo ci sono ancora dei dati molto positivi in tutti i report che stanno uscendo. So bene però che governare la Calabria è una cosa molto più complicata che governare altre regioni, per questo sono ancora più soddisfatto”.

Leggi anche

La ricandidatura

Occhiuto ha così ribadito la sua disponibilità a ricandidarsi alle prossime elezioni regionali del 2026, sottolineando il legame con i calabresi e il desiderio di proseguire nel lavoro avviato, ma anche nella consapevolezza delle difficoltà che comporta la gestione della Regione.

Fonte: Ansa Calabria