Concorsi alla Metro City di Reggio: come candidarsi per il profilo di architetto

Concorso pubblico per 4 architetti a tempo indeterminato nella Città Metropolitana di Reggio Calabria. Domande online su inPA entro il 1° agosto 2025


La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 architetti, da inquadrare nell’Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni, secondo quanto previsto dal vigente CCNL.

Il bando è già disponibile online sulla piattaforma inPA, dove è possibile inviare la propria candidatura entro il 1° agosto 2025.

Leggi anche

Il profilo richiesto

Le figure ricercate sono Specialisti Area Tecnica – Architetti, con competenze nella progettazione, pianificazione urbanistica, gestione di opere pubbliche e tutela del patrimonio edilizio e ambientale.

I candidati selezionati saranno inseriti nei settori tecnici dell’ente metropolitano, con responsabilità su attività di progettazione, direzione lavori, redazione di atti tecnici e supporto alla programmazione degli interventi infrastrutturali.

Modalità di selezione

La procedura concorsuale è per esami, con prove che verificheranno le conoscenze tecniche e normative nel campo dell’architettura, del diritto amministrativo, dei lavori pubblici e dell’urbanistica.

Leggi anche

Dettagli del bando

  • Data apertura candidature: 2 luglio 2025, ore 00:01
  • Scadenza: 1 agosto 2025, ore 23:59
  • Posti disponibili: 4
  • Profilo richiesto: Specialista Area Tecnica – Architetto
  • Area di inquadramento: Funzionari ed Elevate Qualificazioni
  • Contratto: Tempo pieno e indeterminato
  • Ente: Città Metropolitana di Reggio Calabria

Le candidature vanno inviate esclusivamente online attraverso la piattaforma inPA.

Clicca qui per consultare il bando e inviare la tua candidatura.

Concorsi alla Città Metropolitana di Reggio Calabria

Il concorso descritto in questo articolo rientra in un più ampio piano di assunzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, che prevede complessivamente 75 posti a tempo pieno e indeterminato, suddivisi tra profili tecnici, amministrativi, contabili, informatici e legali.
Per consultare l’elenco completo dei bandi attivi e i relativi dettagli, puoi visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici 2025 della Città Metropolitana.