Reggio, trionfo di colori in occasione del Natale: torna l'albero AIL - FOTO

L'opera realizzata da volontari, medici e pazienti dei reparti di ematologia, oncoematologia e trapianti di midollo di Reggio fa bella mostra di sé in centro città

È tornato in tutta la sua bellezza e, per queste festività natalizie, campeggia nella piazzetta del Waterfront. Si tratta dell’albero della vita di AIL che i reggini hanno imparato a conoscere ed apprezzare durante i Natali passati.

L’albero AIL torna a splendere a Reggio Calabria

L’albero della solidarietà, l’albero all’uncinetto, l’albero AIL. Sono veramente tanti i nomi con cui è conosciuto. L’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma lo aveva “inaugurato” nel 2019, poi lo stop a quasi tutte le attività del 2020 aveva impedito ai cittadini di poter godere della sua presenza.

Nel 2021 l’albero è tornato a far bella mostra di sé anche se la location scelta non è più quella della scalinata del teatro Cilea, bensì la piazzetta del Waterfront che ospita le giostrine dei bimbi.

La particolarità dell’albero non risiede unicamente nel suo stile e nei suoi colori, ma nella sua realizzazione. Volontari AIL, medici, pazienti e parenti dei reparti di ematologia, oncoematologia e trapianti di midollo di Reggio, per mesi, hanno lavorato per rendere possibile l’opera ad uncinetto.

“Il nostro albero AIL permeato d’amore ritorna a splendere in città. Dopo un fermo di due anni, imposto dalla pandemia, finalmente ridonerà luce e speranza in un posto speciale della nostra amata Reggio Calabria”.

È il messaggio scritto, pochi giorni fa, sulla pagina Facebook dell’associazione che, da anni, scende in piazza con tantissime iniziative per sensibilizzare la comunità sulla necessità di investire nella ricerca.