Reggio, cerimonia alla Guardia di Finanza per i 247 anni dalla fondazione - FOTO

Al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria si è celebrato il 247° anniversario di fondazione del Corpo

Oggi, con una sobria cerimonia militare organizzata, nel rispetto delle previsioni normative vigenti in tema di contagio da Covid-19, all’interno della caserma “Salvatore Caravelli”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, si è celebrato a livello locale il 247° anniversario di fondazione del Corpo.

Alla presenza del Prefetto di Reggio Calabria, S.E. dott. Massimo Mariani, dei Comandanti dei Reparti insistenti nella provincia, di una rappresentanza del personale dipendente, dell’ANFI e del COBAR, è stata deposta una corona d’alloro presso il monumento dei caduti, posto nel piazzale interno della caserma.

Nel corso della cerimonia è stata data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’ordine del giorno del Comandante Generale della Guardia di Finanza.

Il Comandante Provinciale, Col. t. ST Maurizio Cintura, ha poi rivolto sentite parole di ringraziamento per il contributo fornito da tutti i finanzieri che si adoperano quotidianamente per la tutela della legalità e la salvaguardia dell’economia sana del territorio, esortandoli, nel contempo, a proseguire con la consueta determinazione, l’impegno e la dedizione che da sempre ne contraddistingue l’operato.