Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Applausi al Cilea per “La Lupa” Lina Sastri


Un personaggio duro, prorompente, aggressivo. E’ “Gna Pina”, “La Lupa” di Giovanni Verga, interpretata da Lina Sastri e andata in scena al Teatro Cilea di Reggio, con la Cooperativa Polis Cultura, Abc Produzioni, Comune di Reggio e Consiglio regionale, per il quinto appuntamento del cartellone 2016/2017.

Nel sole e tra i campi dorati di grano di una Sicilia rurale, antica, e nello stesso tempo moderna, Verga cerca di sconvolgere così la benpensante borghesia del Nord, proponendo una figura di donna inaccettabile per un Sud arcaico e tradizionalista. Un Sud nel quale, nonostante tutto, emerge una voglia di libertà, di emancipazione, e per questo sconvolgente, in una madre, abituata a prendere tutto quello che vuole. Fino alla tragedia.

“Una donna scomoda – dice Sastri – che non segue le regole e non è ben accettata in paese. Una madre-padrona che non si cura degli altri e al Sud è un individuo pericoloso agli occhi della società”. Standing ovation per Sastri e per i suoi attori.

fonte: ansa

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?