ASC: System House-Latella Ascensori-Clichè, Campioni Regionali Calabria di calcio a 8

I campioni regionali maturano il diritto a disputare le finali nazionali a Milano Marittima

Una finale tutta reggina quella che si è svolta a Soverato, tra le formazioni che hanno partecipato al campionato Interaziendale di Calcio a 8 organizzato dall’ASC.
Certamente un bel pomeriggio di sport, una sana rivalità tra le due compagini, il team del Comune di Reggio Calabria capitanato da Giuseppe Falcomatà, allenata dal delegato allo sport Giovanni Latella, e dall’altra metà del campo, la System House-Latella Ascensori-Clichè del capitano Giuseppe Praticó.
Partita piacevole, combattuta e con il risultato sempre in bilico, decisa nella seconda frazione di gioco.
E’ il Comune di Reggio Calabria a passare per primo in vantaggio, grazie ad una rete di Francesco Villa, che da distanza ravvicinata riesce a superare l’estremo difensore Sarica, fino a quel momento imbattuto nel corso della fase regionale. Passati in svantaggio, per la squadra degli imprenditori reggini, sale in cattedra Ivan Castiglia, l’ex calciatore amaranto dà sfoggio del suo talento cristallino riequilibrando il risultato con una punizione magistrale e subito dopo fornendo un assist per Davide Serra che, con un colpo di tacco, riesce a collocare la sfera nell’angolo opposto dove il portiere avversario non ci può arrivare .
Termina 2-1 per la System House-Latella Ascensori- Clichè che diventa Campioni Regionali, maturando così il diritto a disputare le finali nazionali il 9-10-11 Settembre a Milano Marittima. Gli imprenditori Agostino Silipo di System House, Giuseppe Latella di Latella Ascensori e Giuseppe Praticó di Cliche faranno di tutto per portare il trofeo nazionale a Reggio Calabria .
ASC Comune Rc E Clichè