Basket serie C Silver - Al via il coinvolgente campionato a trazione territoriale

Un campionato competitivo con molte incognite su chi avrà la meglio e potrà conquistare il pass per la fase nazionale

Giocatori, impianti, dirigenze, staff, due Viola, tanta competizione ed interesse per un campionato che promette scintille. Le società non si nascondo più. La Lumaka del coach Milo Geri ha annunciato la presenza di Marco Laganà nel roster reggino oltre a quella di Giovanni Rugolo.

Il primo match al PalaCalafiore si disputerà tra la Pallacanestro Viola Supporters Trust di Paolo Moretti e la Vis Reggio Calabria di Checco D’Arrigo sabato 19 ottobre alle ore 18:00.

Molta attenzione per Pasquale Motta e la sua Scuola Basket Viola, intervistato da CityNow Sport subito dopo l’ingaggio.

I forti roster della CCB Catanzaro, di Lamezia e del Rende, completano il puzzle che dà origine a una serie infinita di stimoli che potranno far crescere l’intero sistema cestistico. Questo e molto altro sarà il campionato 2019/2020 della serie C Silver calabrese.

Difficile dimenticare il playoff raggiunto lo scorso anno in serie B per la Viola. Importante ricordare che senza programmazione è difficile raggiungere qualsivoglia obiettivo. Il basket è davvero cambiato, il tessuto sociale-economico impone un andamento progressivo e misurato. Quale delle società si adeguerà maggiormente a questo nuovo approccio, probabilmente si ritroverà a giocare le fasi successive di un campionato a trazione territoriale.