Blitz dell'agente Catarella a Reggio: 'È una città magnifica con persone straordinarie'

L'agente Catarella a Reggio Calabria per firmare le copie del libro 'Riccardino' del Maestro Andrea Camilleri

Ogni qual volta si sente parlare di blitz sui mass media si pensa ad arresti o attività delle forze dell'ordine. L'improvviso arrivo dell'agente Agatino Catarella ha entusiasmato i reggini.

Accolto con grande gioia dal dott. Maurizio Vallone e dai colleghi (quelli veri, ndr) presso la Questura di Reggio Calabria, felici per la presenza del personaggio della fortunata serie televisiva RAI 'Il commissario Montalbano', magistralmente interpretata da Luca Zingaretti tratta dagli scritti del leggendario Andrea Camilleri, scomparso il 17 luglio dello scorso anno.

CityNow ha raggiunto l'attore Angelo Russo impegnato durante il firma copia nella storica e centralissima libreria 'Nuova Ave'.

Alla domanda della valenza di una eventuale fiction per un territorio e di una trasposizione dalla Sicilia alla Calabria, il bravo e talentuoso attore ha risposto:

"Fantastica idea, voglio portarla avanti, una volta lanciata la pietra dobbiamo raccoglierla - ha inoltre sottolineato - magnifica è stata l'accoglienza presso la Questura di Reggio. 

Calabria e Sicilia devono pensare come se fossero un unico territorio - ha concluso felice ed entusiasta - legato ed unito da tradizione, presente e futuro".