Calabria Zona Rossa? Spirlì chiaro: 'Non è mia intenzione'

'Chiudo la Calabria? Non ho le chiavi', le parole del presidente f.f.

Giornata importante per la Calabria in relazione all’emergenza pandemica, piano vaccinale e possibilità di passare alla zona rossa. Con gli Stati Generali, attualmente in corso presso la Cittadella, si punta a capire in quale direzione la Calabria dovrà andare nelle prossime settimane.

Il presidente f.f. Nino Spirlì ha aperto la conferenza con un lungo intervento, non privo di spunti polemici e ammiccamenti da campagna elettorale.  Sulla possibilità che la Calabria possa diventare zona rossa, argomento al centro dell’interesse di tutti i calabresi, Spirlì si sofferma in modo chiaro e inequivocabile.

‘Ho letto in questi giorni “Spirlì vuole chiudere la Calabria”. Rispondo che io non ho le chiavi per chiudere nulla, non è questa la mia intenzione. Anche a casa mia, tutte le porte sono prive di chiavi, perchè non abbiamo nulla da nascondere.

Non credo che il blackout totale sia  la soluzione giusta e spero che anche il Governo non prenda questa decisione’, le parole di Spirlì.

Si attendono adesso gli altri interventi, a partire dal Commissario  della Sanità Longo, per capire se l’intenzione di Spirlì e della Regione rimarrà la stessa anche alla conclusione degli Stati Generali.