Il cantautore reggino Maurizio Caristo lancia il suo brano 'Vivi così': 'Orgoglioso di rappresentare la mia città'

Le parole del cantautore reggino ai microfoni di CityNow: 'Si avvera un sogno. Grazie alla Universal'

Si intitola ‘Vivi così’ il nuovo brano del cantante reggino Maurizio Caristo.  L’artista muove i suoi primi passi come cantautore nel 2008 vincendo, grazie ad un suo brano inedito dal titolo “L’istante”, il PREMIO DELLA CRITICA rilasciato dall’ Associazione Musicale Mediterranea di Reggio Calabria in un concorso canoro per artisti emergenti.

Negli anni successivi lascia la sua città natale per recarsi a Roma e studiare canto ed interpretazione presso l’accademia Marco Simeoni ed approfondire i suoi studi.

Nel Ottobre 2018 inizia la sua collaborazione con il suo attuale produttore artistico Ettore Diliberto e la ET-TEAM, sinergia che è proseguita in questi anni e che ha portato al lancio del singolo ‘Vivi così’, uscito ufficialmente il 2 luglio.  Il brano è disponibile Itunes, Spotify, You Tube e tutte le principali piattaforme digitali. Realizzato presso gli studi Hukapan di Elio e le Storie Tese, il nuovo brano di Caristo è arrangiato e suonato da Ettore Diliberto.

Negli ultimi anni sono numerose le soddisfazioni ottenute da Caristo, su tutte la doppia partecipazione (nel 2019 e nel 2020) a Sanremo Rock, arrivando alle finali nazionali tenute direttamente al Teatro Ariston di Sanremo dopo aver superato le finali regionali dell’Emilia Romagna regione in cui risiede.

Ai microfoni di CityNow, il cantautore reggino racconta della felicità per l’uscita del nuovo brano e anticipa i prossimi progetti.

“Sono entusiasta, il brano ‘Vivi così’ vuole essere un inno alla spensieratezza e all’amore dopo l’anno tremendo che abbiamo vissuto tutti a causa della pandemia. Sono orgoglioso di essere reggino e di rappresentare la mia città in tutte le manifestazioni che mi vedono coinvolto.

Ringrazio di cuore la Et Team,  la Lungomare Srl di Vittorio Costa e la Universal Music per il supporto che mi stanno offrendo. Prossimi progetti? Nel 2022 uscirà il mio album, vivo con attesa e impazienza questo momento. Nei prossimi mesi usciranno nuovi singoli che anticiperanno l’uscita del disco”.

IL VIDEO DEL NUOVO BRANO