Centro Locale Intercultura di Reggio: al via la mostra “100 anni di AFS”
22 Marzo 2015 - 13:31 | di Federica Geria
Il Centro Locale Intercultura di Reggio Calabria organizza un Convegno celebrativo che si svolgerà il 27 marzo 2015 alle ore 09:30 presso la Sala Conferenze del Palazzo Storico della Provincia Reggio Calabria.
Nei giorni 25/26/27 sarà presentata la mostra itinerante “100 anni di AFS – Intercultura” composta di 12 pannelli fotografici che racconteranno la storia straordinaria di un’organizzazione creata per salvare i feriti di guerra, poi diventata un movimento per l’educazione alla pace, che aspira a curare le “ferite del Mondo”.
La mostra sarà illustrata in collaborazione con gli studenti dell’Istituto “R. Piria” e quelli del Liceo Scientifico “A. Volta” di Reggio Calabria. I relatori del Convegno saranno: il Prof. Angelo Vecchio Ruggero Dirigente Scolastico A.R., il Dott. Eduardo Lamberti Castronuovo Ass. Prov. Alla Cultura e alla Legalità, la Dott.ssa Maria Pia Mazzitelli Direttore Archivio Museo Diocesano e la Dott.ssa Alessandra Tavella Responsabile Younicef di Reggio Calabria, che tratteranno il tema “Dal fronte di Guerra al fronte di Pace, il valore di lunga durata del volontariato socio-culturale di AFS – Intercultura nel Centenario della Grande Guerra”. Completerà il convegno, la proiezione e la premiazione del video vincitore inerente alla traccia della scuola vincitrice.