Chi è Francesco Talarico, Assessore al bilancio della Regione Calabria

Francesco Talarico, neo assessore al bilancio della Giunta Santelli, era già presidente della massima assemblea calabrese con Giuseppe Scopelliti

Francesco Talarico è uno dei nuovi assessori che compongono la Giunta regionale della Calabria guidata daJole Santelli. Talarico era già presidente della massima assemblea calabrese con Giuseppe Scopelliti.

LE DELEGHE DI FRANCESCO TALARICO

Le deleghe assegnate al neo assessore dalla Santelli sono:

  • bilancio;
  • politiche del personale.

CURRICULUM DI FRANCESCO TALARICO

Nato a Nicastro, ora Lamezia Terme, l’11 gennaio 1967, Francesco Talarico è laureato in Economia e Commercio ed esercita la professione di Dottore Commercialista. Sposato, ha due figli, Silvia e Matteo.

È stato anche consigliere comunale a Lamezia Terme dal 1997 al 2000 ed eletto, nel 2008, nel Consiglio Provinciale di Catanzaro. Dal ’97 ha guidato il suo partito a livello provinciale catanzarese: prima da segretario del Ccd e in seguito dell’Udc, di cui è stato tra i fondatori. Al congresso del 2005, Talarico è stato eletto Segretario regionale dell’Udc-Calabria, carica che continua a ricoprire attualmente. Aveva cominciato il suo impegno politico nel movimento Giovanile della Democrazia Cristiana. Appassionato di calcio, letteratura e cinema.