Comune e ANPI presentano la storia del partigiano di Samo, Pasquale "Malerba"

Sarà la storia del partigiano di Samo, Pasquale "Malerba" Brancatisano, ad essere al centro della prossimo appuntamento "Dalla Resistenza alla Costituzione"

Sarà la storia del partigiano di Samo, Pasquale “Malerba” Brancatisano, ad essere al centro della prossima iniziativa nell’ambito del ciclo “Dalla Resistenza alla Costituzione. Dalla dittatura alla Democrazia”.

Programmata per giovedì 7 febbraio 2019, l’iniziativa è nata dalla collaborazione di ANPI di Reggio Calabria, del Comune di Reggio Calabria e dalla Città Metropolitana.

La straordinaria vicenda di Malerba (dalla natia Samo alla Francia, dalla Francia alle Langhe) sarà raccontata dall’autrice del libro “Dalla Calabria alle Langhe. Storia del partigiano Malerba“, Mattia Milea.

PARTECIPANO

Interverranno il Sindaco Giuseppe Falcomatà e Gianfranco Cordì dell’ANPI di Reggio Calabria.

Il ruolo di moderatrice sarà svolto dalla giornalista Anna Foti. Sarà proiettato un “docufilm” realizzato dalla “TS Film”, tratto da una lunga intervista realizzata dal Presidente dell’Associazione dei Partigiani, Sandro Vitale, in occasione del primo incontro con Pasquale Brancatisano.

L’appuntamento per i cittadini interessati è previsto per le ore 17.00 del 7 febbraio, presso la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio.

Collegati al nostro canale Telegram per ricevere gratuitamente le notizie più importanti di Reggio Calabria e restare sempre aggiornato

CLICCA QUI