Comune di Reggio, Marino eletto presidente della commissione “Affari istituzionali” 

"Proverò a mettere al servizio dell'amministrazione l'esperienza acquisita e l'intenzione di ricostruire un sistema di governo del territorio"

Ristobottega

Comune di Reggio Calabria, come riportato ieri su queste pagine Giuseppe Marino è stato eletto presidente della commissione ‘Affari istituzionali’.

Il neo presidente ha affermato di aver «accettato con spirito di servizio la richiesta dei colleghi consiglieri comunali, che ringrazio per la stima accordatami. Proverò a mettere al servizio dell’amministrazione l’esperienza acquisita e l’intenzione di ricostruire un sistema di governo del territorio, partecipato e di prossimità. So di poter contare sul contributo qualificato anche dei consiglieri di minoranza con i quali intendo costruire un rapporto di virtuosa collaborazione».

300x250px AISLA Corso

A tal proposito, il presidente Marino ha rimarcato come gli abbia fatto «molto piacere» ricevere «la fiducia del collega Saverio Pazzano, consigliere di minoranza, il cui voto e la cui collaborazione rappresentano una sollecitazione a lavorare insieme e meglio. Proverò a fare tesoro del lavoro fin qui svolto dai presidenti che mi hanno preceduto di cui ho apprezzato l’impegno. L’augurio – ha concluso Marino – è che in questo scorcio di legislatura si possa concretizzare insieme il lavoro di questi anni».

La seconda commissione consiliare ha tra le proprie competenze anche “città metropolitana e decentramento, controllo enti partecipati, sicurezza e legalità”. Alla vicepresidenza vi è la consigliera Deborah Novarro.