Confindustria Rc, si dimette il presidente Nucera: "Scelta necessaria ma la battaglia continua"

"In questi anni Confindustria, in ogni sua componente, ha lavorato intensamente, con grandi sacrifici da parte di tutti", le parole del presidente uscente

Giuseppe Nucera si dimette dalla carica di presidente Confindustria Rc. Una decisione che arriva improvvisa, a poche settimane dall’evento ‘La Calabria che vogliamo’, iniziativa fortemente voluta e promossa da Nucera.

Di seguito, la lettera con la quale l’ormai ex presidente di Confindustria Rc annuncia le dimissioni.

Carissimi colleghi e amici,

Vi scrivo per informarvi della mia decisione di rassegnare le dimissioni dalla carica di presidente di Confindustria Reggio Calabria.

Una scelta necessaria per motivi di salute ma che compio nella consapevolezza di aver realizzato le finalità del mio mandato, volte a promuovere l’Associazione e a rafforzarne il posizionamento nel panorama degli stakeholder economici e sociali del territorio.

In questi anni, Confindustria, in ogni sua componente, ha lavorato intensamente, con grandi sacrifici da parte di tutti, per tutelare ed esprimere al meglio le istanze del tessuto produttivo reggino.

I risultati sono stati positivi, a cominciare dall’ampliamento della platea delle aziende associate, al punto da essere la prima Territoriale in Calabria, e ciò mi consente di affermare che la nostra Confindustria è sempre più rappresentativa e forte.

Come ogni esperienza, umana e professionale, che volge al termine, vivo in questo momento sentimenti di emozione, per l’impegno quasi totalizzante che la Confindustria assume per chi ha l’onore di guidarla, ma anche di soddisfazione e rinnovata motivazione per le prossime sfide che ci attendono.

Naturalmente, resto con orgoglio e spirito di appartenenza dentro il sistema confindustriale, pronto a sostenere le battaglie per la legalità, la reputazione del territorio, lo sviluppo economico e il bene comune che dovranno essere affrontate da chi, nell’imminente e già programmata elezione del nuovo presidente, sarà chiamato democraticamente dall’Assemblea a guidare la nostra Associazione.

Vi ringrazio e formulo a ciascuno di voi il mio “in bocca al lupo” e l’augurio di buon lavoro.

Giuseppe Nucera