A Cosenza la mostra “Al di là del Viaggio”

Dal 28 Ottobre 2017 al 28 Novembre 2017 a Cosenza,

Dal 28 Ottobre 2017 al 28 Novembre 2017 a Cosenza, presso il  MAM - Museo delle Arti e dei Mestieri, si svolge la mostra fotografica dal titolo: “Al di là del Viaggio”. Si tratta di una rassegna fotografica del fotoreporter Gerardo Fortino. L’artista cosentino di origini,  ha deciso di esporre il frutto dei suoi viaggi in Kenya e in India, proprio qui al  MAM - Museo delle Arti e dei Mestieri di Cosenza.

La rassegna è stata  organizzata presso il MaM (Museo delle Arti e dei Mestieri) e grazie alla disponibilità  della Provincia di Cosenza e dell’ A.C.A.V. Associazione Culturale Arti Visive. Curatore della mostra è Marilena Morabito mentre gli allestimenti sono curati da Franco Paternostro.

al di là del viaggio

L’artista racconta il suo viaggio tra i diritti negati nelle Baraccopoli di Dandora e Korogocho in Kenya e attraverso gli sguardi del Popolo dei Binari di Calcutta in India.  Si sofferma a mostrare agli occhi del visitatore ciò che s’insidia nei contesti più rurali dell’Africa e dell’India,  rivelando tutto ciò che c’è da sapere su queste realtà al di là del mero viaggio in sè. I suoi scatti fotografici colpiscono i visitatori e lì fanno riflettere su questo tipo di realtà così diversa dalla nostra.

La mostra è ad ingresso libero e segue i seguenti orari:  dal martedì al sabato dalle ore 15:30 alle ore 19:30.