Dionigi: ‘Promozione per le prime tre, sulla quarta è questa la mia proposta’

"La ripresa? La salute secondo me viene prima di tutto"

Davide Dionigi

Sarà il prossimo 7 di maggio a dare una prima schiarita su quello che potrà essere il futuro del campionato di Lega Pro, con l’assemblea che tirerà fuori le proposte da consegnare poi al Consiglio Federale. nel frattempo si susseguono i pareri, le considerazioni e le diverse proposte. A tuttoC.com ha parlato l’ex Reggina Davide Dionigi:

Penso sia giusto sospendere definitivamente il campionato, perchè è difficile mantenere le norme di sicurezza previste. La salute viene prima di tutto, il margine di rischio è troppo alto per cui il gioco non vale la candela.

Leggi anche

Monza, Reggina e Vicenza meritano sicuramente la promozione per quello che hanno fatto vedere durante la stagione: hanno dimostrato una maggior continuità rispetto alle altre.

“Non credo che si tornerà a giocare perciò congelerei le classifiche dal momento in cui è arrivato il coronavirus promuovendo come quarta, a parità di partite giocate, la miglior seconda dei tre gironi.

Per le retrocessioni sono convinto che sia una soluzione giusta, perchè specialmente nelle ultime posizioni ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti“.

Leggi anche