Politiche 2022, Falcomatà lancia il Pd: 'A Reggio una partita nella partita'

"Scendiamo in campo come fossero elezioni locali per parlare con i cittadini casa per casa", le parole del sindaco sospeso

Il Pd inaugura il nuovo comitato elettorale in vista delle politiche del 25 settembre. Il nuovo Comitato si trova in pieno centro a Reggio Calabria, in via Roma 14, all’angolo con via Veneto. All’inaugurazione, presenti diversi esponenti del Pd locale, a partire dai protagonisti della prossima competizione elettorale del 25 settembre Nicola Irto e Mimmo Battaglia.

A sostenere i due candidati, anche il sindaco sospeso Giuseppe Falcomatà. Dopo le frizioni dei mesi scorsi, sembra essere tornato il sereno tra Falcomatà e i dem.

“Oggi è lo step successivo di un partito che già da mesi si sta riorganizzando. Il nuovo attivismo del Pd è la logica conseguenza di un partito che vuole inaugurare questo spazio fisico per incontrare con i cittadini e dialogare con loro. L’immagine più bella di oggi è quella della compattezza ritrovata del Pd, partito che vuole continuare a essere vincente”, le parole di Falcomatà.

Particolarmente attivo in queste settimane, Falcomatà attraverso riunioni e incontri sta imbastendo in prima persona  la campagna elettorale in favore del Pd e in particolare dei due candidati reggini.

“A Reggio abbiamo una partita nella partita, c’è la possibilità concreta di essere davvero rappresentati a Roma, senza alcun paracadutati, da due reggini doc e persone serie come Mimmo Battaglia e Nicola Irto. Le partite si devono giocare per vincere: oggi un sondaggio affermava che il 50% degli elettori non sa se e chi voterà, quindi scendiamo in campo come fossero elezioni locali per parlare con i cittadini casa per casa”, il messaggio di Falcomatà.