Eurouniversity, una realtà d’eccellenza per i futuri insegnanti

Come ottenere l’abilitazione all’estero per diventare docente attraverso la prima agenzia di orientamento universitario in Italia

Il sogno di diventare un insegnante o un docente di sostegno in Italia è un percorso ambizioso, ma notoriamente lungo e complesso: un problema che rischia di far vivere con ansia un passaggio tanto delicato nella vita di ogni aspirante docente. È possibile accedere ai percorsi di abilitazione all’insegnamento o specializzazione al sostegno con Eurouniversity, società esperta in orientamento universitario nata con l’obiettivo offrire formazione accademica negli atenei dell’unione europea

L’iter per diventare docente

Dopo aver conseguito la laurea o il diploma, il nuovo sistema di reclutamento per i docenti prevede una fase di formazione iniziale prodromica all’accesso al ruolo. È necessario infatti, ottenere l’abilitazione attraverso un percorso universitario, di almeno 60 CFU/CFA, che comprende una fase di formazione, un tirocinio e una prova finale.

Eurouniversity ti assiste nel raggiungimento di questo ulteriore traguardo:

L’Abilitazione all’insegnamento o la specializzazione al sostegno,  sono i requisiti d’accesso per le graduatorie e per la professione tanto desiderata.

Eurouniversity

Ottenere l’abilitazione all’estero

Negli ultimi anni sono sempre di più gli aspiranti docenti che hanno deciso di intraprendere un percorso di abilitazione all’insegnamento o alla docenza di sostegno all’estero, approfittando delle opportunità offerte dalle normative europee.

Grazie alla Direttiva 2005/36/CE, i titoli ottenuti in uno stato dell’Unione Europea sono validi e devono riconosciuti in tutti i paesi membri. Questo significa che chiunque completi un percorso accademico in un paese europeo può utilizzare quel titolo in qualsiasi altro paese dell’UE.

Abilitati all’insegnamento o specializzati al sostegno con Eurouniversity!

Eurouniversity, con il suo servizio di Abilitazione all’Insegnamento e Specializzazione al Sostegno, offre la possibilità di conseguire 60 cfu abilitanti alla disciplina di insegnamento e/o alla docenza di sostegno presso i più prestigiosi atenei europei.

I percorsi in di abilitazione all’insegnamento in Spagna e in Romania e di specializzazione al sostegno in Spagna e Romania sono erogati in modalità telematica su piattaforma. I titoli ottenuti sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione (MIM) italiano e garantiscono l’inserimento nelle specifiche graduatorie, tracciando la strada alla professione di docente.

Eurouniversity, la prima agenzia di orientamento universitario in Italia

Eurouniversity è il primo centro di assistenza universitaria in Italia a svolgere un servizio di supporto completo per l’ammissione in alcuni degli atenei più prestigiosi d’Europa. Società leader sul mercato nel settore dell’educazione e della formazione universitaria all’estero, offre agli studenti tutti gli strumenti necessari per ottenere il titolo di studio all’estero. Un aiuto per i giovani che diventa una sicurezza per le famiglie, grazie alla garanzia di una società affidabile e di un percorso coerente con le richieste del mercato globale.

Ad oggi Eurouniversity ha assistito e accompagnato oltre 4.000 studenti italiani nella scelta dell’ateneo più idoneo, seguendo l’intero percorso accademico fino all’abilitazione professionale e al riconoscimento del medesimo titolo in Italia.

Eurouniversity vanta il 94% di suoi utenti già inseriti nel mercato del lavoro.

Info e contatti

 Reggio Calabria, via Diego Vitrioli, 12 

Telefono: 0965.611940

Visita il sito eurouniversity.it, la pagina FacebookInstagram