Il reggino Vincenzo Polimeni, AD di Facile Ristrutturare, racconta l’evoluzione della professione dell’architetto

L’evento aperto al pubblico nell’ambito di “Open, gli architetti aprono i loro studi al pubblico”

Vincenzo Polimeni, AD di Facile Ristrutturare, l’azienda leader in Italia nel settore delle ristrutturazioni di interni chiavi in mano, è nato ed è vissuto per lungo tempo a Reggio Calabria, città a cui è rimasto profondamente legato anche quando lo studio e il lavoro lo hanno portato lontano. Eppure questo profondo legame con la sua terra non è mai venuto meno, soprattutto quando si tratta di portare valore e cultura ripagando così, in qualche modo, il debito di gratitudine che sente di avere nei suoi confronti. È proprio per questo che tre le tante sedi che ormai facile Ristrutturare ha in tutta Italia, l’architetto Polimeni ha scelto di celebrare la nuova edizione di “Open! Gli Architetti aprono i loro studi al pubblico”, proprio a Reggio Calabria, dove nello store di via Cattolica dei Greci 28/A il 24 giugno dalle 10 alle 22 si verrà aperta la “Casa degli Architetti di Facile Ristrutturare”, una mostra in cui saranno esposti i progetti di di 8 architetti e collaboratori del Gruppo. A partire dalle 18.00, poi, avrà luogo una tavola rotonda i cui si discuterà delle linee evolutive della professione dell’architetto grazie agli interventi di professionisti del design, ospiti d’eccezione del mondo dell’architettura e della produzione creativa in tutte le sue sfaccettature.

Interverranno con il proprio contributo Vincenzo Polimeni – AD di Facile Ristrutturare, Daniele Morabito – Owner di Texturae e Sara Ricciardi – Art director di Texturae, Ilaria Speranza, jewellery designer e Giulia Speranza, graphic designer con il loro progetto Fede Reggina, simbolo della città di Reggio. Nel corso del dibattito, anche il racconto visivo dell’artista Roberto Rogolino, che illustrerà la sua personale visione dei progetti realizzati in una live performance nello spazio esterno allo store.

“Reggio Calabria è una città ricca di cultura e di bellezza – spiega Polimeni -: una città che educa all’amore per l’arte e l’architettura, anche per questo ci è sembrata la location ideale per un evento di respiro nazionale, come è ‘Open! Gli Architetti aprono i loro studi al pubblico’, che permetterà a tutti i reggini di osservare le nuove tendenze del design di interni attraverso i lavori esposti dai nostri collaboratori”.

Al termine del dibattito, avrà luogo un dj set con aperitivo offerto da Facile Ristrutturare.