Fantastica II edizione: la fiera del fumetto a Reggio Calabria sta per tornare

Probabilmente tutti i reggini si ricorderanno di "

Probabilmente tutti i reggini si ricorderanno di “Fantastica”, fiera del gioco e del fumetto, che si è svolta a Reggio Calabria nel dicembre 2016. Una manifestazione unica e sensazionale, che ha registrato un boom di presenze all’interno dell’antica fortezza del Castello Aragonese, coinvolgendo un pubblico di ogni età e affermandosi come il più grande evento ludico e culturale dello scorso anno.

Il susseguirsi di eventi, mostre, proiezioni, tornei, conferenze e performance, ha reso pieno ed interessante il programma della fiera, arricchito ancor di più dalla presenza di ospiti nazionali e internazionali.


25348742_532508477110253_8075399233760659504_n

Il viaggio nel mondo del fumetto che abbiamo intrapreso dunque l’anno scorso grazie a Fantastica, lo rivivremo ancora una volta, e a confermarlo sono gli organizzatori stessi della fiera, che ci assicurano che Fantastica tornerà nella sua seconda edizione durante il 2018.

Francesco Guida, uno dei principali organizzatori della manifestazione, aveva già dichiarato ai microfoni di CityNow: “La prima edizione di Fantastica è stata un successo inaspettato, nei primi due giorni ha registrato novemila presenze. Grossi numeri e una risposta dalla città davvero positiva, ma non solo da Reggio, perché c’è stata affluenza anche dalla Sicilia e da ogni parte della Calabria. Si è dimostrata una fiera con un potenziale altissimo: potrebbe diventare il maggiore evento culturale della città! E’ stato un esperimento molto importante perché completamente autofinanziato. Siamo davvero soddisfatti…e la rifaremo“.

La parola è stata infatti mantenuta ed è stato da poco organizzato l’incontro “Aspettando Fantastica“. Il 6 e il 7 gennaio l’associazione NessunDove e Fumetteria Voyager ospiteranno un evento pre fiera, con autori, editori, cosplay, mostre e giochi. Una mini fiera dunque, in attessa della grande fiera.

Ristobottega

CityNow vi aggiornerà presto sulle date ufficiali e sul programma completo di “Aspettando Fantastica“, la fiera che l’anno scorso con le sue 10 mila presenze conteggiate, ha evidenziato come la città chieda a gran voce novità, cultura e soprattutto sano divertimento.

Fotogallery Fantastica 2016: clicca qui