Festa di Madonna si avvicina: accordo Enel-Comune per l’asfalto nuovo – FOTO
Operai Enel al lavoro per il rifacimento del manto stradale in via Cardinale Portanova
27 Agosto 2024 - 10:03 | di Redazione
Mancano ormai pochi giorni all’inizio della Festa più attesa dai reggini. Dal giovedì 12 settembre a domenica 22 la città si animerà di eventi e appuntamenti religiosi e civili per celebrare la Madonna della Consolazione.
In vista della Festività Mariane, grazie alla sinergia tra amministrazione comunale ed Enel, a seguito dei lavori di potenziamento delle cabine di mediatensione (intervento realizzato con fondi del PNRR) di qualche mese fa, la stessa azienda che ha eseguito i lavori di scavi, adesso sta provvedendo al rifacimento del manto stradale.
La procedura dell’intervento di ripristino del manto stradale, avviata dal dirigente comunale dell’ufficio manutenzione Francesco Minutolo, dal consigliere delegato Francesco Barreca, e dall’assessore Franco Costantino, con il supporto del responsabile del procedimento Claudio Brandi, è stata volutamente programmata in questo periodo, anticipando così le Festività Mariane, anche per poter agevolare il percorso della processione.
Sono in corso dunque i lavori no-stop per il ripristino della strada. Come da ordinanza n.606 del 22 agosto vige per l’intero tratto interesato il divieto di sosta fino alle ore 19:00 del 10 settembre 2024.