Festeggiamenti Sant'Antonio, Versace al Santuario: 'Insieme in armonia'

La Santa Messa è stata celebrata alla presenza dell’Arcivescovo metropolita, Fortunato Morrone

Il vicesindaco metropolitano di Reggio Calabria, Carmelo Versace, ha partecipato ieri a Reggio Calabria, alla celebrazione della SS Messa presso il Santuario della Collina degli Angeli, in occasione della festa di Sant’Antonio da Padova.

Ieri, infatti, si è festeggiato uno dei santi maggiormente amati dalla comunità cristiana, protettore degli orfani e delle donne incinte e di tantissimi paesi.

Santuario (2)

La comunità cattolica del quartiere di Sant’Antonio, anche quest’anno si è riunita numerosa in occasione della festa e della Santa Messa, celebrata alla presenza dell’Arcivescovo metropolita, Fortunato Morrone.

“E’ un ritrovarsi in armonia, insieme ad una grande comunità cresciuta nella devozione di Sant’Antonio e grazie alla instancabile opera ed attività dell’Opera Don Orione, impegnata da molti anni in favore di tutta la comunità del quartiere, soprattutto quella più debole. Per tutti noi è sempre piacevole partecipare ai festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, per rafforzare la nostra fede e testimoniare il lavoro portato avanti in tanti decenni dalla comunità cristiana del Santuario, instancabile alleata delle istituzioni cittadine”. Così il vicesindaco metropolitano, Carmelo Versace.