Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il concorso di creazione del logo

L’Ufficio del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Città Metropolitana ha indetto un concorso finalizzato alla creazione di un logo rappresentativo del medesimo organismo

L’Ufficio del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria ha indetto un concorso finalizzato alla creazione di un logo rappresentativo del medesimo organismo.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado del reggino. Potranno partecipare al concorso anche le associazioni di volontariato operanti nei 97 comuni metropolitani.

SCADENZA

La scadenza del concorso è fissata al prossimo 15 maggio.

Il Garante metropolitano Emanuele Mattia afferma:

«Con questa iniziativa vogliamo valorizzare la creatività dei nostri giovani. Attraverso la crescente apertura del nostro organismo verso il territorio metropolitano, vogliamo favorire la partecipazione civica. Desideriamo sostenere l’ambizione del nostro ufficio a diventare presidio a garanzia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e riferimento propositivo nella valorizzazione relativamente ai minori».

IL CONCORSO

Il concorso, il cui bando è interamente consultabile sul sito istituzionale dell’ente www.cittametropolitana.rc.it, prevede una partecipazione gratuita e verte sulla realizzazione di un logo originale ed inedito.

COME PARTECIPARE

La documentazione dovrà essere contenuta in busta sigillata sulla quale, oltre all’indirizzo del destinatario, dovrà essere apposta esclusivamente la dicitura: “Bando realizzazione logo del Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria”.

Dovrà essere indirizzata a: “Città Metropolitana di Reggio Calabria – Ufficio del Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria,  Piazza Italia, Palazzo Corrado Alvaro – 89124 Reggio Calabria”.

Gli elaborati dovranno essere recapitati tramite posta al medesimo destinatario ed allo stesso indirizzo, a pena di esclusione, entro e non oltre il prossimo 15 maggio.

L’istruttoria e la valutazione delle proposte saranno effettuate da apposita commissione giudicatrice nominata successivamente dal Garante. La premiazione avverrà con una apposita manifestazione pubblica nel corso della quale verrà consegnata una targa al vincitore e un attestato di partecipazione ai concorrenti.