#IoSuonoDaCasa, la pianista calabrese Ingrid Carbone aderisce all'iniziativa solidale

Un calendario quotidiano di concerti via social con gli artisti impegnati a sollecitare, a chi li guarderà da casa, micro donazioni

La pianista e matematica calabrese Ingrid Carbone aderisce e partecipa, prima artista di musica classica, a #IOSUONODACASA, l’iniziativa nata da un’idea di Franco Zanetti, direttore del sito di informazione musicale Rockol, subito rilanciata da Massimiliano Longo (AllMusicItalia) e da altre importanti testate musicali online.

Il progetto prevede un calendario quotidiano di concerti via social con gli artisti impegnati a sollecitare, a chi li guarderà da casa, micro donazioni via sms al numero solidale 45527 messo a disposizione dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti.

I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’Ospedale Niguarda di Milano.

“Stiamo vivendo tutti un momento di difficoltà e forte preoccupazione – dichiara Ingrid Carbone – e lo dobbiamo affrontare con la giusta consapevolezza e responsabilità, dando ciascuno il proprio contributo per far fronte a questa emergenza.

Restiamo a casa e approfittiamo del tempo che abbiamo per studiare, approfondire le nostre ricerche, riflettere su nuove idee e pensare nuovi progetti, leggere un libro in sospeso da tempo e ascoltare musica. Con assoluta convinzione aderisco a questo palcoscenico online che combina musica e aiuto concreto.  #IOSUONODACASA”.

#IOSUONODACASA