Il Beach Party torna a Roccella, Jovanotti: 'Una spiaggia unica al mondo'

"Il Jova Beach Party di Roccella Jonica è stata una delle giornate più belle della mia vita". Le parole di Lorenzo Cherubini

Dopo il successo straordinario dell’indimenticabile evento del 2019 con 25 mila persone, il Jova Beach Party torna a Roccella Jonica per altre due imperdibili feste in riva al mare, che scalderanno l’Area Natura Village il 12 e 13 agosto 2022.

 Roccella Jonica, Jova: "Litorale unico al mondo"

L’evento musicale, che nel 2019 aveva qui ospitato artisti del calibro di Toto Cutugno, Brunori Sas, Ackeejuice Rockers e tantissimi altri, torna a farci ballare e scatenare. Ha così ricordato Jovanotti lo show di Roccella Jonica di due anni fa, definendo il litorale calabrese unico al mondo:

“È stata una delle giornate più belle della mia vita quella a Roccella Jonica per il Jova Beach Party 2019. Mi ricordo tutto, ogni momento di quel giorno trascorso sulla splendida spiaggia di un litorale unico al mondo. E che musica, che pubblico, che meraviglia! Il sostegno della città è stato determinante per la riuscita di quella giornata e lo sarà ancora nel 2022, per questo ci tengo a dire grazie a Roccella Jonica. Il pubblico del JBP è composto da persone che non solo rispettano i luoghi ma li migliorano! Questa per me è una certezza maturata in tanti anni di rapporto con quella che chiamo "la mia gente".

"Nessun artista ha un pubblico così eterogeneo -ha continuato Jovanotti- e allo stesso tempo così unito nella visione del futuro e nella voglia di esserci in modo consapevole. Per me una festa è una cosa seria, credo nel potere della musica, del trovarsi insieme in una situazione di condivisione di energia, e credo che questo potere sia positivo, che una cosa come JBP porti solo cose belle e lasci una scia di vitalità e consapevolezza in ognuno. Roccella è una città musicale, celebre per il suo grande festival jazz oltre che per la sua spiaggia magica, e unire musica e ambiente è nel suo DNA, come unire turismo e amore per la bellezza, gioia e progresso, ecologia e fantasia”.

Jova Beach Party e la sfida ambientalista

Con WWF, dopo la collaborazione del 2019, nasce infatti una nuova ambiziosa iniziativa “Ri-Party-Amo",  pulire, recuperare 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali. Una mobilitazione nazionale che ambisce a raccogliere 5 milioni di euro sostenendo e promuovendo tre aree di intervento a livello ambientale, sociale e culturale.

Ri-Party-Amo

Grazie a Ri-Party-Amo saranno puliti e recuperati 20 milioni di metri quadri, saranno resi possibili gli interventi infrastrutturali di ingegneria naturalistica in 12 aree a rischio, e saranno coinvolti con lezioni specifiche più di 100 mila studenti con la donazione di almeno 10 borse di studio. L’intera raccolta sarà realizzata grazie a For Funding, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo Intesa Sanpaolo. Per ogni donazione una speciale opportunità: Jovanotti nell’autunno 2022 dedicherà a Ri-Party-Amo e a soli 4000 sostenitori dell’iniziativa, un concerto esclusivo a Milano e uno a Roma.

Jova Beach Party sarà in prevendita dalle ore 15 sui circuiti ticketone, ticketmaster  e ciaotickets.