Colpo di scena, concluso lo scrutinio: dentro Klaus Davi al fotofinish

Terminato tutto il conteggio

Ci sarà anche Klaus Davi seduto tra gli scranni di Palazzo San Giorgio? La possibilità del "risultato" da parte del candidato sindaco era nell'aria e nel team di Davi si respirava ottimismo, anche se nelle prime ore di un interminabile scrutinio il massmediologo candidato a sindaco aveva agitato lo spettro del ricorso convinto di aver subito un torto nelle procedure di spoglio.

Adesso che il conteggio delle schede delle rimanenti 4 sezioni che erano finite al vaglio dell'Ufficio elettorale di Palazzo San Giorgio si è completato, le cose sembrano più chiare.

La lista a supporto di Davi ha infatti raggiunto il 3,02% e pertanto anche il giornalista e politologo ex consigliere comunale di San Luca potrebbe entrare dalla porta principale a Palazzo di Città Klaus Davi ha ottenuto 4.417 preferenze personali, raggiungendo il 4,68%, piazzandosi alle spalle di Saverio Pazzano.

Vale la pena ricordare che Angela Marcianò segue i due candidati - Giuseppe Falcomatà per il centrosinistra e Antonino Minicuci per il centrodestra - che si scontreranno nel ballottaggio del 4 e 5 ottobre prossimi.