Klaus Davi scrive a Marcello Fonte: "Vieni a tenere uno spettacolo a San Luca"

"Vieni e accendi una speranza". Di seguito la lettera di Klaus Davi indirizzata all'attore reggino Marcello Fonte

“Caro Marcello, tu sei di Archi, un quartiere di Reggio Calabria che amo molto, il mio primo vero amore da quando scendo in Calabria. Archi mi sta a cuore quanto San Luca perché ci sono tanti ragazzi completamente abbandonati da Stato e Istituzioni. Tu sai benissimo cosa voglia dire disagio, fatica nell’inseguire i propri sogni e tenersi a distanza dai ‘brutti giri’.

Sarebbe bellissimo se tu venissi a tenere uno spettacolo da noi a San luca. Non ne ho ancora parlato con il neo sindaco, ma sono sicurissimo che sarà d’accordo perché lui è un uomo di cultura e conosce a memoria – l’ho verificato – i testi di Corrado Alvaro”.

Questo è quanto si apprende da una nota di Klaus Davi, che ha scritto a Marcello Fronte, attore calabrese che ha strabiliato il pubblico con la suo interpretazione nel film Dogman di Matteo Garrone.

Il giornalista, neo eletto consigliere comunale a San Luca, conclude poi la missiva:

“Vieni, accendi una speranza. Abbiamo un piccolo teatro intitolato a Michele Placido. Sarebbe meraviglioso se incontrassi i ragazzi delle scuole, magari addirittura guidandoli in un laboratorio teatrale”.