Fase 2 a Reggio, a passeggio sul Largomare - FOTO

Graduale ritorno alla normalità con il 'largomare'

L’idea piace.

Il lungomare reggino si trasforma in ‘largomare’. Lo aveva annunciato qualche giorno fa il primo cittadino e le reazioni dei reggini sono state per lo più positive.

La proposta del Largomare alimenta la voglia di tornare ad occupare gli spazi della propria città. Lo si deve fare però nel modo giusto, con le dovute precauzioni ed in totale sicurezza.

Ed è per questo che Giuseppe Falcomatà ha deciso di allargare la via marina chiudendo l’accesso ai veicoli e predisponendo l’intera area pedonale nel weekend. L’obiettivo è quello di evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale.

Abbiamo fatto un giro, questa mattina sul ‘Largomare‘. Tante le famiglie presenti, tutte a debita distanza, molti bimbi in bici e monopattino. Ricordiamo che non è possibile andare in bici sul marciapiede della via Marina ma solo sul tratto asfaltato.

Presenti gli agenti della Polizia Municipale per garantire la sicurezza del territorio. La via Marina rimarrà chiusa al traffico fino alle ore 20:00 di questa sera e domani dalle ore 8:00 alle ore 20:00.