LFA Reggio, torna il campionato: come riparte mister Trocini?
Abbondanza sulla corsia di destra, da verificare le condizioni di Renelus
12 Gennaio 2024 - 15:18 | redazione

Si torna finalmente a giocare. La LFA Reggio Calabria dopo la lunga pausa natalizia, ha dovuto rispettare il primo dei due turni di riposo di questo girone di ritorno. Senza essere scesa in campo, la compagine di Trocini è riuscita comunque a mantenere la quarta posizione in classifica che si traduce in questo momento in piazzamento all’interno della griglia play off.
Si riparte dalle quattro vittorie consecutive ottenute alla fine del 2023 e da quelle si intende ricominciare. Non sarà semplice perchè ogni ripartenza dopo una sosta riserva sempre delle incognite, ma anche per la qualità di un avversario in evidente crescita e con un organico certamente di categoria. La squadra granata è in salute e spera di dare seguito al momento positivo, gli stessi intendimenti di quella amaranto.
Curiosità riguardo lo schieramento tattico che adotterà la LFA Reggio. La logica direbbe 4-3-3, anche per dare seguito ad uno atteggiamento che pur non mettendo in evidenza un gioco spettacolare, ha comunque portato vittorie. Mister Trocini allena il suo gruppo variando disposizione degli uomini in campo, nel caso in cui la partita dovesse richiederlo, mentre c’è attesa per capire quali dei nuovi volti potrebbero essere inseriti sin da subito. Parliamo di Lika e Rana, mentre Renelus non dovrebbe essere disponibile per problemi fisici. Si registrano anche i rientri di Dervishi e Zucco, altri Under che consentono al tecnico di poter ampliare le proprie scelte. Abbondanza sulla corsia di destra.
