Via Villini Svizzeri senz’acqua. I residenti: ‘Siamo nel 2021 ma sembra di trovarci nel Medioevo’
La segnalazione di un residente in via Villini Svizzeri: 'Siamo nel 2021, ma vi rendete conto?'
30 Settembre 2021 - 11:37 | Redazione

Oltre venti famiglie soffrono la mancanza d’acqua all’interno delle proprie abitazioni. Il problema, che si trascina ormai da mesi in moltissimi quartieri della città di Reggio Calabria, ha raggiunto il massimo livello durante i mesi estivi ma ancora oggi, sono centinaia i condomini a lamentare della carenza del bene primario.
I guasti della rete idrica cittadina sono ormai all’ordine del giorno e i problemi dovuti all’infrastruttura sono la causa principale della perdita e della mancanza d’acqua.
“Siamo allo stremo. Non ce la facciamo più e non possiamo più tollerare questa situazione – spiega Giuseppe Moschella, residente in via Villini Svizzeri – Tra perdite fognarie e mancanza d’acqua viviamo in una realtà da terzo mondo. Abbiamo sollecitato più volte l’amministrazione e gli organi competenti ma sono totalmente inefficienti. Continuano a dire che risolveranno il problema ma intanto viviamo questa tragedia da mesi”.
Alla mancanza d’acqua si aggiunge la mancanza dei mezzi del Comune di Reggio Calabria, necessari per portare il bene prezioso all’interno delle proprie case. Delle tre autobotti in dotazione infatti, solo una funziona. Le altre due sono inspiegabilmente guaste.
“Nel nostro condominio la situazione viene ciclicamente tamponata con l’invio dell’autobotte ma negli altri palazzi vicino c’è gente anziana che attende una goccia d’acqua da giorni. Come si fa a vivere così. Siamo nel 2021, ma vi rendete conto? Qui si vive come nel Medioevo”.
Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie
