MArRC, il CIS presenta "Il patrimonio culturale di tutti, per tutti"

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria ed il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presentano “Il patrimonio culturale di tutti, per tutti”

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, in collaborazione con il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, presenta il volume “Il patrimonio culturale di tutti, per tutti” a cura di Caterina Ingoglia, Edipuglia Edizioni.

L’appuntamento è per martedì 22 gennaio 2019 alle ore 17:30 nella sala conferenze dello stesso Museo.

Saluti di rito del direttore del MArRC e del presidente del Cis Loreley Rosita Borruto. Relaziona Caterina Ingoglia, prof. Associato di Metodologie della ricerca architettonica, Dipartimento di Civiltà Antica e Moderna dell’Università di Messina.

Il volume raccoglie e amplia le riflessioni dell’incontro-confronto tenuto a Messina il 31 marzo 2017 tra specialisti attivi, a livello regionale e nazionale, in diversi settori (archeologia, storia dell’arte, antropologia, numismatica, museologia, comunicazione, economia della cultura, etc.), incentrato sul tema della tutela, della valorizzazione, della comunicazione e gestione, affrontando sia questioni di carattere metodologico generale sia casi specifici.

 

Collegati al nostro canale Telegram per ricevere gratuitamente le notizie più importanti di Reggio Calabria e restare sempre aggiornato

CLICCA QUI