Il fatidico sì con mascherina e congiunti: a Reggio tornano i matrimoni

In città si cerca di tornare alla normalità anche attraverso la celebrazione dell'amore

Palazzo San Giorgio, la casa dei reggini, si riapre all’affetto degli amici e della famiglia che accompagnano il rito civile del matrimonio”.

A scriverlo, in un post pubblicato poco fa sui social, è il sindaco Giuseppe Falcomatà.

“Ci stiamo, finalmente, riappropriando anche della bellezza di momenti come questo. Certo, non ci possono essere ancora tutti, dobbiamo avere le mascherine, usare guanti e gel igienizzante ma supereremo anche questa fase”.

Essere costretti a posticipare le nozze è una notizia che nessuna sposa e nessuno sposo accetta di buon grado. L’attesa fa senz’altro parte del rito, ma il rinvio fa sembrare quel sogno tanto atteso quasi irraggiungibile. Ci sono stati dei matrimoni anche durante questa pandemia ed ora la possibilità si estende anche a tutti gli altri sposi che avevano scelto il 2020 per il fatidico “Si”.

Anche Reggio Calabria torna a celebrare il rito del matrimonio e continua a ‘unire’, a  dimostrazione del fatto che: l’amore vince su tutto.

Nel dare la bella notizia, che riporta la speranza nel cuore dei reggini, il primo cittadino ha concluso affermando:

“Poco fa, dopo la frase di rito, con un pizzico di emozione, ho detto ad Angelo e Francesca: ‘adesso che siete ufficialmente congiunti, mantenendo le distanze dagli altri, nel rispetto delle linee guida, lo sposo può abbassare la mascherina e baciare la sposa’”.