Anche al ‘N.Pizi’ di Palmi l’Open Vax School Days

Il Pizi diverrà sede per la somministrazione del vaccino contro il CoVid-19

Okkkkk Interno Sede Centr2

Parte domani, 7 gennaio, l’Open Vax School Days, l’apertura dell’Istituto d’Istruzione Superiore “N.Pizi” di Palmi per sostenere la campagna vaccinale per i bambini dai 5 agli 11 anni. Selezionato insieme ad altri Istituti dalla Regione Calabria, con l’accordo dell’Ufficio Scolastico Regionale, delle Aziende Sanitarie, della Protezione Civile e dell’Esercito, dell’Ordine dei medici di Reggio Calabria, dell’Assessorato all’Istruzione della Regione Calabria, il Pizi diverrà sede, per due giorni, a partire da domani, per la somministrazione del vaccino contro il CoVid-19, mettendo a disposizione gli ampi locali dell’Istituto.

“Fortemente voluto dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, il servizio di vaccinazione sarà disponibile dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dei giorni 7 e 8 gennaio per i bambini che intendano vaccinarsi, accompagnati da almeno un genitore.

E’ il caso di ribadire che la vaccinazione, come riporta la Comunicazione della Regione Calabria, garantisce un ritorno in maggiore sicurezza sui banchi di scuola ”.

Così ribadisce la Dirigente Scolastica, Professoressa Maria Domenica Mallamaci, che ha organizzato al meglio la campagna vaccinale presso l’Istituto che ella dirige per evitare lunghe attese ai piccoli ospiti dell’Istituto.

E’ possibile, infatti, prenotarsi attraverso la compilazione di un modulo disponibile su account Google/Gmail e rispettare l’orario fissato nel momento della prenotazione, presentandosi presso l’Istituto “Pizi” con un anticipo di massimo 15 minuti. La Dirigente specifica che, anche in assenza di prenotazione, si avrà comunque la possibilità di sottoporre i bambini alla somministrazione del vaccino, naturalmente in coda e nelle more delle prenotazioni ricevute.

Link per la prenotazione