Comunali Reggio, Barbera espulso dal Pd perchè candidato con il centrodestra

Luigi Barbera che, alle scorse regionali, correva per il Pd, per le comunali si trovava, invece, in una delle liste a sostegno di Minicuci

Prima si è candidato alle elezioni regionali in Calabria del gennaio scorso nelle liste del Partito democratico, adesso sostiene il candidato del centrodestra alla carica di sindaco di Reggio Calabria, il leghista Antonino Minicucci.

Per questo motivo il partito guadato da Nicola Zingaretti lo ha espulso dal coordinamento regionale della Calabria del Pd.

Si tratta di Luigi Barbera che si è candidato in una delle liste a sostegno di Minicucci e pertanto «la scelta di candidarsi a sostegno di Minicucci alle comunali di Reggio Calabria pone Luigi Barbera fuori dal coordinamento regionale del Partito Democratico della Calabria – sostiene il commissario regionale del Pd della Calabria Stefano
Grazianoper il quale abbiamo adottato il criterio di includere tutti i candidati alle ultime regionali. A Reggio Calabria tutto il Pd è mobilitato a sostegno di Giuseppe Falcomatà».

Fonte: Il Quotidiano del Sud