Pellaro, risolti i disservizi idrici. Il Comune: 'Da domani a regime'

L'acqua sta raggiungendo i serbatoi e man mano arriverà in tutte le abitazioni

Reggio Calabria, con l’arrivo dell’estate si fa ancora più impellente la necessità di acqua nelle abitazioni. Negli ultimi giorni numerose le segnalazione, anche presso la nostra redazione, di disservizi nella zona di Pellaro. I  cittadini si sono riuniti stamattina alla fonte del problema, per controllare lo stato dei lavori e manifestare la loro protesta.

Il problema: un guasto alla pompa idraulica del pozzo che dovrebbe rifornire l’intera zona. Secondo quanto raccolto da CityNow, i lavori si sono conclusi questa volta senza intoppi. L’acqua sta raggiungendo i serbatoi e man mano arriverà in tutte le abitazioni. Alcuni residenti hanno già dichiarato soddisfatti che l’acqua è finalmente ritornata, per altri bisognerà attendere qualche ora.

In caso di bolla d’aria in determinati pozzetti, di conseguenza con il perdurare di disservizi idrici, l’amministrazione procederà in breve tempo con interventi locali per risolvere la problematica.

‘Da domani la pompa sarà a regime e la pressione normale, l’acqua potrà tornare nelle case di tutti i cittadini della zona di Pellaro. Siamo costantemente al lavoro per risolvere le varie problematiche, risolta ad esempio quella relativa alla zona di Vito. Diverse saranno le novità che interesseranno il settore idrico nei prossimi mesi, con le quali speriamo di poter notevolmente migliorare e stabilizzare il servizio idrico’, le parole del consigliere comunale con delega al settore idrico Franco Barreca.