Reggio, tre anni senza Peppe Lucisano Dj

Con la sua musica ha fatto ballare e divertire migliaia di giovani reggini che, ancora oggi, lo ricordano con affetto

“Era un ragazzo dal cuore d’oro, dall’innato talento che ha segnato la storia dei dj di Reggio Calabria. Lucisano Dj è stato un’istituzione riuscendo ad unire diverse generazioni della città dello Stretto”.

Scrivevamo così il 9 aprile 2021 quando se ne andava, prematuramente, un ragazzo della nostra terra ben noto a molti.

Sono trascorsi tre anni da quel triste giorno in cui si è spenta la vita di Peppe Lucisano. Noto dj di Reggio Calabria se n’è andato a causa di una grave malattia, poco più che quarantenne.

Peppe era un amico di CityNow. I suoi sorrisi ed i suoi strumenti “da lavoro” erano immancabili nelle nostro gallery. Negli anni sono stati davvero tanti i lavori svolti insieme tra video e interviste.

Lucisano, però, era ben voluto da tutti. Sempre con il sorriso, educato e persona perbene, dal volto gentile. Era conosciuto per aver suonato in tutti i più noti locali di Reggio Calabria e con tutti i migliori dj, oltre che per aver fatto ballare e divertire migliaia di giovani reggini.

La città non ha mai smesso di pensare a quel figlio volato troppo presto. Lo dimostra installata sul lungomare Falcomata nel 2022 ed i party di beneficenza organizzati in sua memoria, sempre nello stesso anno. Oltre al suo ricordo, Peppe Lucisano ha lasciato a tutti noi un grande insegnamento: “La musica deve unire e mai dividere”.