Vaccino Pfizer Biontech: disco verde da EMA e AIFA. Speranza: 'Abbiamo un'arma in più'

Ok dell'AIFA al vaccino Pfizer Biontech. Secondo il Ministro della Salute, adesso "siamo in possesso di un'arma in più" per combattere il virus

L’Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco, ha dato l’ok al vaccino Pfizer Biontech dopo l’approvazione di Ema a livello europeo. A dare la comunicazione è stato, pochi minuti fa, il Ministro della Salute.

Via libera al vaccino Covid Pfizer Biontech

Vaccino Covid 2

Via libera dall’Agenzia italiana del Farmaco (Aifa) all’immissione in commercio del vaccino anti-Covid delle aziende Pfizer-Biontech. L’annuncio in una conferenza stampa alla presenza del presidente, Giorgio Palù, e del direttore generale Nicola Magrini.

Le parole del Ministro Speranza

roberto speranza

“Il 27 Dicembre, in tutte le regioni italiane, inizieranno le prime vaccinazioni al personale sanitario e agli anziani delle Rsa. È ancora dura, ma ora abbiamo un’arma in più. Forza”.

Solamente ieri, Roberto Speranza aveva comunicato agli italiani la decisione dell’Ema, sempre attraverso un post su Facebook, in cui scriveva:

“L’agenzia europea del farmaco ha dato l’ok al vaccino Pfizer Biontech. È la notizia che aspettavamo. La battaglia contro il virus è ancora molto complessa, come dimostrano anche le ultime notizie provenienti da Londra, ma avere a disposizione un vaccino efficace e sicuro apre una fase nuova e ci da più forza e fiducia”.