Pinacoteca Civica, percorsi guidati alla scoperta del 'paesaggio'

In occasione della Giornata del paesaggio, la Pinacoteca Civica propone percorsi guidati alla scoperta di una varietà di dipinti, che descrivono la cultura del paesaggio

In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, l’assessore alla Valorizzazione del Patrimonio culturale Avv. Irene Calabrò è lieta di presentare l’iniziativa: Pinacoteca e Paesaggio.ù

Durante l’intera giornata, gli operatori museali della Pinacoteca Civica proporranno dei percorsi guidati alla scoperta di una varietà di dipinti, che descrivono la cultura del paesaggio e la sua evoluzione nel corso dei secoli.

QUANDO

 giovedì 14 marzo 2019. Gli orari in cui sarà possibile usufruire dei percorsi va dalle ore 08,30 fino alle 18,30 (18,10 ultimo ingresso).

Seguendo un percorso tematico, saranno illustrate alcune opere della collezione con particolare riferimento ai paesaggi della suggestiva costa campana di Ignazio Lavagna Fieschi, alle maestose vedute di Giuseppe Benassai dal forte impatto evocativo ed altre di artisti calabresi che hanno lasciato, con la pittura del paesaggio, un’interessante testimonianza della particolare operosità nell’ambiente artistico reggino dell’Ottocento.

INFO & PRENOTAZIONI

Pinacoteca Civica tel. 0965-324822

Seguici su telegramSeguici su telegram