Reggina, Baroni: 'Riprendiamo la nostra corsa. Menez out'. Previsioni salvezza

Il tecnico mostra fiducia per la trasferta di Pisa. Dovrà rinunciare al francese, Edera in dubbio

La Reggina dovrà necessariamente riprendere la sua marcia e tirarsi fuori al più presto dalla zona pericolo. La squadra amaranto, dopo lo stop con l’Empoli, si prepara alla delicatissima sfida di sabato contro il Pisa. Match presesentato da mister Baroni:

Giorni importanti per il recupero

“Questi sono stati giorni importanti che ci hanno permesso di recuperare qualcosa. Quando ci sono gare così ravvicinate è sempre bene approfittare nel momento in cui si ha la disponibilità di qualche giorno in più a disposizione”.

Con l’Empoli poco reattivi

“Adesso per fare risultato ci vuole una prestazione di livello fisico e mentale molto alto. I risultati dipendono da quello che fai sul campo e non dal modulo di gioco degli avversari. Contro l’Empoli abbiamo trovato una squadra completa in tutto e noi non eravamo sicuramente pronti e reattivi, ma ci può stare. Questo ci ha fatto capire che senza quel tipo di atteggiamento avuto nelle precedenti circostanze, rischi di sfoderare quel tipo di prestazioni”.

Previsioni salvezza

“Per stare tranquilli mancano ancora molti punti, è difficile fare previsioni adesso, bisogna aspettare almeno le ultime sette, otto gare, minimo 45 punti per pensare di uscire dalla zona play out, in un campionato dove tutti danno battaglia, le squadre sono attrezzate e non mollano mai. Noi dobbiamo guardare in casa nostra, cercando di incrementare le prestazioni individuali da mettere al servizio del gruppo, soprattutto in questo momento dove si accusa un po’ di pesantezza dovuta allo sforzo prodotto”.

Con il Pisa si cambia. Menez out

“In questa terza gara nei sette giorni c’è necessità di cambiare, ci sono giocatori che hanno dato tanto ed hanno bisogno di rifiatare. Dobbiamo essere dentro la prestazione nell’aggressività e nella compattezza, quindi senza dubbio si cambia. alla lista degli indisponibili si è aggiunto Menez, oltre ai Faty e Kingsley. Aspetto di valutare anche Edera che si è fermato un pò prima della fine della seduta”.