Trionfo della scuola 'Reggina Dance in Park' al concorso internazionale 'Tauria Dance'

"Serve stimolare i giovani a tornare motivati, soprattutto dopo due anni di pandemia". Ecco l'elenco dei premi conquistati

Un successo tutto reggino, quello registrato in occasione della X edizione del Concorso Internazionale di Danza TauriaDance. L'evento, tenutosi venerdì 26 agosto, presso il Grand Hotel Stella Maris di Palmi, è stato una grande opportunità di esperienza scenica per gli allievi delle scuole di danza, i danzatori ed i gruppi di qualsiasi nazionalità che ha visto eccellere i ragazzi della scuola "Reggina Dance in Park".

Il successo della scuola "Reggina Dance in Parke" al TauriaDance

Reggina Dance In Park

In giuria, oltre al direttore artistico Rocco Greco, eccelsi rappresentanti di ogni stile e disciplina della danza: Anbeta Toromani, Francesca Bernardini, Fabrizio Mainini ed Emanuele Battista. Numerosi danzatori e gruppi si sono confrontati esibendosi nelle varie categorie per età e disciplina.

In questo fantastico clima, la scuola di danza Reggina Dance in park, sotto la direzione di Noemi Verduci, ha portato a casa ottimi risultati e con soddisfazione ha chiuso l’anno accademico in corso.

  • Primo posto categoria Modern Senior;
  • Premio miglior gruppo in gara alla maestra e coreografa Noemi Verduci;
  • Primo posto categoria Hip Hop Children;
  • Secondo posto solisti Modern per Domenico Cutrì e premio miglior talento in gara;
  • Primo posto solista hip hop Giovanna Tripodi.
  • Borsa di studio per il biennio di avviamento alla professione per l’allievo Domenico Cutrì.

Reggina Dance In Park 2

“I risultati sono sempre gratificanti, ma aver visto lavorare gli allievi in sala ad agosto è il premio migliore di tutti. Non è facile che un genitore si metta a disposizione durante i mesi estivi per accompagnare il proprio figlio agli allenamenti, ma oggi non è nemmeno facile che sia l’allievo stesso ad avere voglia di mettersi in gioco. Serve stimolare i giovani a tornare motivati, soprattutto dopo due anni di pandemia. Noi cerchiamo di dare sempre il massimo impegno e in quanto insegnanti speriamo di dare il buon esempio”.

Adesso, lo staff tecnico è al lavoro per programmare la riapertura per il nuovo anno accademico e vi aspetta nella sede in via Santa Caterina n. 6 a Reggio Calabria, per proporvi tantissimi stili di danza.