Il Vice Ministro Morelli torna in Calabria: il programma della due giorni

Il vice ministro alle infrastrutture sarà impegnato in una due giorni in Calabria. Al centro del dibattito anche la SS 106

Il Vice Ministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Alessandro Morelli, arriverà oggi in Calabria per una due giorni densa di appuntamenti.

Il Vice Ministro Morelli in Calabria

Morelli torna in Calabria e lo fa per l'ennesima volta in pochi mesi dall'inizio del suo mandato. Il vice ministro del Governo Draghi, infatti, ha già visitato, si potrebbe dire in lungo ed in largo, la Regione meridionale mostrando attenzione per le numerose difficoltà del settore infrastrutture. Basti pensare alla visita in occasione del patto per il ponte sullo Stretto tra Calabria e Sicilia. E poi ancora il suo intervento, proprio di pochi giorni fa, sull'aeroporto di Reggio Calabria.

Al centro del dibattito di Morelli è finita spesso la Città Metropolitana. Questa volta, però, l'attenzione del vice ministro sarà rivolta un poco più a nord: verso Vibo e Crotone.

Il programma della due giorni

Oggi, giovedì 22 luglio, alle ore 16:30, presso la Camera di commercio di Crotone parteciperà alla tavola rotonda “Porto e digitale per la rigenerazione urbana”; alle ore 20:30, presso la banchina Fiume del Porto di Vibo, prenderà parte al dibattito sulle prospettive di sviluppo dello scalo vibonese.

Domani, venerdì 23 luglio, dalle ore 16:00 alle 18:00, si recherà sui cantieri del terzo macrolotto della SS106 Jonica per un sopralluogo tecnico, e alle ore 20:15, presso il Porto di Tropea, parteciperà all’incontro organizzato da Confindustria Calabria e Vibo Valentia, dal titolo “Contaminazioni, Sout(h)ropea Working, Lavorare al Sud”.