Reggina: Denis scalpita, i tifosi lo vogliono in campo. Baroni ha la sua idea

Alla ripresa una complicata doppia trasferta, ma in questo campionato tutto è possibile

E’ l’argomento di questi giorni. Dopo il gol segnato al Chievo, il terzo della stagione ed ancora una volta decisivo, giornalisti e tifosi tornano a parlare dell’utilizzo di German Denis sotto la gestione Baroni e della possibilità di vederlo per più tempo in campo.

Il pensiero di Baroni su Denis

Su questo argomento il tecnico si è espresso più volte nel recente passato, sottolineando l’importanza e la validità del calciatore, la professionalità indiscussa, ma allo stesso tempo la necessità di dover dosare il suo impiego probabilmente per motivi legati ad una condizione fisica non ottimale, oltre al tener conto della carta di identità. Dopo la rete siglata a Pescara che ha dato il via alla preziosissima vittoria della Reggina, tutti hanno avuto la sensazione che da quel momento si sarebbe visto molto più spesso l’argentino, cosa che poi non si è verificata, fino a quell’ingresso a gara quasi conclusa con il Pisa, che ha portato alla sfogo sui social proprio di Denis.

Il chiarimento tra Baroni e Denis

Alla ripresa degli allenamenti il faccia a faccia tra Baroni e Denis ha probabilmente chiarito molte cose, insieme a questo la ritrovata condizione fisica del calciatore che adesso appare veramente in grande spolvero. Sia a Brescia che contro il Chievo, pur partendo dalla panchina, lo spazio che gli è stato riservato è stato nettamente superiore rispetto al solito, anche se va considerato che in entrambe le circostanze la Reggina si è trovata sotto di una rete e quindi costretta a mettere dentro tutta l’artiglieria offensiva. La sosta consentirà all’intero gruppo di ripresentarsi al meglio per la doppia trasferta ravvicinata contro Venezia e Cittadella ed un elemento come Denis, per qualità, esperienza e capacità realizzative sarà molto utile. Baroni ne ha spesso esaltato le doti calcistiche ed umane, ma la sua idea è sempre stata quella di un utilizzo part time. Vedremo se per lo sprint finale cambierà qualcosa.