Reggina, Taibi: 'Il segreto di Denis e Reginaldo. Poi su Toscano...'

"Il tecnico merita categorie superiori'

Nella lunga intervista rilasciata da Massimo Taibi a TMW Radio, il DS ha parlato anche del tecnico Toscano e della coppia d'attacco Reginaldo-Denis:

"Giocatori come Reginaldo e Denis che scendono in Serie C dopo aver fatto carriere importanti, devono farlo con la testa giusta o falliscono miseramente. Perché è un campionato difficile, si gioca su terreni osceni e in situazioni al limite. È un campionato più fisico e meno tecnico. Loro sono arrivati con la testa giusta, lottano su ogni palla. 

Quando ho deciso di puntare su Toscano avevo un solo dubbio. Ovvero che essendo di Reggio Calabria avrebbe potuto sentire maggiormente la pressione. Invece mi ha stupito la sua capacità di scindere il reggino che è in lui dal professionista. Sta facendo delle cose straordinarie. A volte ha fatto delle scelte di cuore che se non avesse fatto, forse, gli avrebbero permesso di essere in categorie superiori. All’inizio ci mettevano dietro 5-6 squadre, ma abbiamo fatto quadrato e ci abbiamo creduto. Il Bari pur facendo un ottimo campionato, non lo sta ammazzando e noi ne abbiamo approfittato per fare qualcosa di straordinario”.

Seguici su telegramSeguici su telegram