Reggina, Taibi: 'Errore di valutazione su Lafferty'. Poi il mercato su Rivas e Folorunsho

"Nel Palermo c'è un giovane molto interessante". Rinnovi per Nicolas e Stavropoulos

Dopo la sconfitta interna contro l’Empoli ed a due giorni dalla trasferta di Pisa, è intervenuto a Reggina Tv il Ds della società amaranto Massimo Taibi: “In questo momento è importante pensare al presente e poi per il futuro si vedrà, speriamo di fare le vittorie che servono il prima possibile. Abbiamo incontrato la squadra più forte del campionato e non solo perchè sono in testa alla classifica. Se nel primo tempo avessimo pareggiato, non avremmo rubato nulla, ma nella seconda parte dopo il gol c’è stato poco da fare”.

Gli errori del calciomercato e l’esempio da imitare

“Quando faccio operazioni di mercato di comune accordo con l’allenatore, sono sempre convinto di aver fatto il meglio. A luglio ho preso atto di aver commesso qualche errore come ce ne saranno altri in futuro, servono da lezione. Il campo a volte dice altro e di questo ne prendiamo atto. Il sogno è quello di costruire squadre come l’Empoli, mix perfetto di giovani ed esperti, bello da veder giocare, forte dal punto di vista tecnico e fisico. Ero convintissimo che Lafferty fosse un giocatore di categoria superiore e non solo io. Poi ci sono quelli che sulla carta sembrano meno forti, ma hanno un impatto diverso nel campionato”.

Volevo Baroni a Modena. Poi Rivas e Folorunsho

“L’ultimo anno di Modena volevo portare Baroni, ma il presidente mi chiese di andare su un’altra figura che a lui piaceva di più. Con il procuratore di Stavropoulos ci stiamo lavorando per il rinnovo, quando chiudiamo sarò ben lieto di pagare la cena io. Rivas è un giocatore dell’Inter ma abbiamo un diritto di riscatto ed i neroazzurri un controriscatto. Se lo vogliono in serie A sarà difficile trattenerlo, in B faremo il possibile, stesso discorso per Folorunsho. Nicolas sta fornendo un ottimo contributo e sto parlando con il suo procuratore per un prolungamento, ma per me anche Guarna e Plizzari sono ottimi portieri. Nel Palermo c’è un giovane interessante”.