Reggina, Tempestilli: 'La squadra di tecnici c'è. Non mancheranno le difficoltà''

"Precisazioni per quello che sarà, soprattutto per la squadra Primavera"

Settore giovanile, il futuro, lo staff dei tecnici. Ne parla il responsabile della Reggina Antonino Tempestilli a Reggina Tv: “Riguardo lo staff tecnico, ho già delle soluzioni in mente che attendo solo di definire con la proprietà. A breve comunicheremo tutto. Si è aspettato più del dovuto perchè mi son dovuto confrontare con il direttore per capire la sua idea riguardo i tecnici e direi che siamo giunti al termine.

Da questo momento abbiamo iniziato a valutare i calciatori. Mi devo fidare molto di quello che mi dicono i tecnici, ma comunque vorrei vederli con i miei occhi per decidere anche personalmente. Convocheremo i ragazzi nel corso di questi giorni, abbiamo una serie di segnalazioni che si valuteranno attraverso i raduni. Non mancheranno le difficoltà nell’affrontare la nuova stagione, soprattutto con la squadra Primavera. Sapete bene che in foresteria abbiamo collocati dei ragazzi di fasce di età più basse ed è da li che vogliamo ripartire, sarebbe un peccato mandarli via.

Se andiamo a prendere ragazzi fuori regione per la Primavera, dobbiamo pensare che vanno sistemati con soluzioni idonee perchè ci sono tante responsabilità, ci sono delle scelte da fare. Capire se è meglio puntare sulla base ed avere qualche sofferenza in più sulla compagine Primavera. E’ vero che il marchio Reggina non può andare in giro per l’Italia a fare brutte figure,  fermo restando che il risultato conta relativamente.

Proveremo a portare dentro soprattutto ragazzi del territorio, consapevoli che non sarà semplice“.